Cerca nel blog

2001/01/01

Snoopy

Ad un buffo concorso vincesti il terzo posto.
"Cane di pelo viola", dissero.
Certo la foto che mandai non rendeva onore al tuo mantello.
Colore del pepe mischiato col sale.
Come tua padroncina fui molto distratta.
Troppo presa nella mia adolescenza dai primi turbamenti d’amore.
Troppo presa nella mia giovinezza dai primi ideali per un mondo migliore.
Tu, invece, fosti un cane socievole e simpatico, per nulla snob a dispetto del tuo nobile pedigree.
Alla fine eri molto malato e forse non fu solo egoismo,
ma fui io a decidere che quello era il tuo ultimo giorno.
Sono passati anni, ma ancora mi chiedo: come ho potuto farlo?
E solo oggi, in questo preciso istante, mentre guardo quella foto,
mio caro amico cane di pelo viola, io mi perdono.

Nessun commento:

Posta un commento